COSTI

Costi

Il rapporto tra l’avvocato e il cliente, anche per quel che concerne i costi, deve basarsi su principi di fiducia e trasparenza. Proprio per questo motivo, uno dei primi passi, dopo esserci conosciuti e aver analizzato il caso, è quello della predisposizione del preventivo che verrà quantificato sulla base dei parametri ministeriali determinati dal DM 55/2014.

Solo dopo l’invio del preventivo scritto e l’accettazione dello stesso, avverrà il conferimento dell’incarico difensivo da parte del Cliente all’Avvocato Valeria Bauducco.

Patrocinio a spese dello Stato

L’art. 24 della Costituzione della Repubblica Italiana garantisce l’accesso al diritto di difesa alle persone non abbienti al fine di permettere alle stesse la possibilità di agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.

 L’Avvocato Valeria Bauducco, al fine di poter garantire tale diritto ai propri clienti, svolge la propria attività anche con il Patrocinio a spese dello Stato nella materia del diritto delle persone e famiglia.

A tal proposito, il cliente verrà seguito dallo studio anche nella fase propedeutica alla valutazione della sussistenza dei presupposti e nella compilazione e presentazione dell’istanza di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato.

Per avere informazioni in merito e valutare la sussistenza dei presupposti per accedere al beneficio, inviare una mail a segreteria@avvocatobauducco.it con la richiesta di contatto.